App Guardian per Android

Guardian è il nuovissimo ed innovativo sistema di controllo dei pazienti a rischio creato dalla 01Rabbit per favorirne la sicurezza e la gestione degli stessi da parte del personale ospedaliero e/o delle case di riposo. Il nuovissimo sistema Guardian consta di Quuppa Locators (sensori di rilevamento di posizione a soffitto) e Quuppa Tags (attuatori da polso per i pazienti) per fornire la posizione dei pazienti con alta precisione (High Accuracy Indoor Positioning – HAIP).
L’applicazione calcola la posizione del soggetto etichettato con un minimo di 1 sec di latenza e fornisce una velocità di aggiornamento della posizione dello stesso di 5 Hz, con una tolleranza di precisione di 30 cm.
Il software consente di studiare il comportamento dei pazienti registrando il tempo di permanenza in determinate aree; particolarmente indicato per pazienti con patologie simili all’alzheimer.
Guardian è un sistema di controllo e gestione del paziente che abilita istantaneamente la comunicazione bidirezionale per avvisare il personale in caso di emergenza e fornire informazioni vitali sugli assistiti, quali eventuali cadute o allontanamenti.
Oltre a migliorare la gestione del paziente, attraverso appositi sensori che ne registrano elettronicamente gli spostamenti fino a segnalare situazioni di pericolo e/o emergenza (ad esempio eventuali cadute o accessi in luoghi di pericolo) ottimizza la gestione del personale assistenziale, garantendo sempre la sicurezza del paziente attraverso sistemi di controllo altamente tecnologici.

L’app Guardian completa l’offerta del servizio rendendo possibile da parte del personale di essere avvisati e di gestire gli allarmi generati dai pazienti anche in mobilità all’interno e all’esterno della struttura.
Gli allarmi rilevati dal software vengono quindi inviati sia alle postazioni fisse che a tutti i dispositivi mobili connessi; In questo modo i pazienti vengono monitorati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Il sistema Guardian è attualmente installato nel Centro Alzheimer di Venosa (PZ) (visualizza dettagli)