Annangela Lovallo

Il Filo di Arianna

Aggiornato il sito web dell’artista del ricamo Annangela Lovallo.

Il nuovo sito è full responsive ed ottimizzato per dispositivi mobile.

Annangela Lovallo è nata il 21 giugno 1959 ad Avigliano (Potenza, Italia), caratteristico paese in cui l’artigianato è cultura, tradizione, fortuito ricettacolo di arti antiche perpetrate da sapienti mani moderne. Il suo laboratorio, Il filo di Arianna, sito nel centro storico, è un significativo anello di congiunzione tra il passato e la dimensione temporale senza frontiere della Ricamatrice, abile nel donare a tele, fili e merletti di un tempo funzionalità e soggetti che abbracciano il gusto di spiriti moderni.

Partecipa a Firenze alla 62° Mostra Internazionale dell’Artigianato con una tovaglia abilmente ricamata, nello stesso anno i suoi manufatti campeggiano nella Prima Rassegna del Sud di progetti e oggetti “Mostra Design e Territorio” Città di Grottaglie.
Nel 2001, oltre alla partecipazione a Roma della Prima Biennale Nazionale del Ricamo con l’opera “Free Mosaic”, ulteriore riconoscimento della sua abilità è stata la scelta di uno dei suoi prodotti, andato in dono alla moglie del presidente della Repubblica, la Signora Franca Ciampi, in occasione della vista ufficiale nella regione Basilicata.

Queste e molte altre, le esperienze della ricamatrice aviglianese, da scoprire sul suo nuovo sito.

Sul sito potete trovare molti dei suoi lavori, e vi sarà possibile contattare Annangela per qualsiasi informazione.

 

 

annangelalovallo.it

Il Filo di Arianna
Vai al sito