Master Culture del patrimonio

Università Roma Tre

Realizzato il portale del Master internazionale di II livello in “CULTURE DEL PATRIMONIO. Conoscenza, tutela, valorizzazione, gestione”, attivato, per l’a.a. 2018-2019 (II edizione), dal Dipartimento di Architettura e dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi Roma Tre (direttore Daniele Manacorda, vicedirettori Elisabetta Pallottino, Michela Marchiori).

L’offerta formativa del Master è mirata a ricomporre in una visione territoriale, contestuale e organica i contributi delle competenze specialistiche necessarie alla conoscenza, cura e gestione del patrimonio culturale, in sintonia con la recente riorganizzazione degli organi centrali e periferici del MiBAC e con le migliori esperienze provenienti dal campo dell’associazionismo culturale.

Il Master biennale prepara allo svolgimento di attività professionale nel campo dei beni culturali, sia nel settore dell’amministrazione pubblica che in quello dell’imprenditoria privata.

Sul portale è presente tutta l’offerta formativa del Master, sono presenti tutti gli eventi e le conferenze pubbliche e private.

Ricco di funzionalità anche per gli studenti e per i docenti. Su tutte le attività sono presenti i documenti pubblici e il materiale didattico  accessibile solo agli studenti.

La ricca galleria fotografica e video diventerà un archivio storico di tutte le attività svolte durante gli anni.

Per alcune attività quali le conferenze pubbliche è prevista anche la diretta video per permettere a studenti e persone interessate l’accesso pubblico a queste interessantissime risorse di grande rilievo culturale.

Per i docenti e per gli studenti sono presenti delle pagine pubbliche in cui viene pubblicato un estratto del curriculum per facilitare il placement degli studenti.

Il sito è chiaramente full responsive e accessibile da dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

 

www.culturedelpatrimonio.it

Master internazionale di II livello in “CULTURE DEL PATRIMONIO. Conoscenza, tutela, valorizzazione, gestione”
Vai al sito