Master In Restauro Architettonico

Università Roma Tre

Realizzato il portale del Master Internazionale di II livello in Restauro Architettonico e Cultura del Patrimonio dell’Università Roma Tre,  fondatore Paolo Marconi e direttore l’arch. Elisabetta Pallottino.

Il Master ha lo scopo di formare architetti esperti nel recupero e nel restauro dell’architettura e dell’edilizia storica e capaci di progettare in sintonia con i contesti urbani e ambientali per restituire ai centri storici la loro peculiare bellezza e al patrimonio italiano le sue molteplici identità. È riservato agli studenti in possesso di laurea in Architettura, Ingegneria edile, Lettere, Conservazione e restauro dei beni culturali (o in corsi europei ed extraeuropei corrispondenti) e ai restauratori specializzati con diploma ISCR (o diplomi equivalenti).

Sul portale è presente tutta l’offerta formativa del Master, sono presenti tutti gli eventi e le conferenze pubbliche e private.

Ricco di funzionalità anche per gli studenti e per i docenti. Su tutte le attività sono presenti i documenti pubblici e il materiale didattico  accessibile agli studenti.

La ricca galleria di foto e video diventerà un archivio storico di tutte le attività svolte durante gli anni.

Per alcune attività quali le conferenze pubbliche è prevista anche la diretta video per permettere a studenti e persone interessate l’accesso pubblico a queste interessantissime risorse di grande rilievo culturale.

Per i docenti e per gli studenti sono presenti delle pagine pubbliche in cui viene pubblicato un estratto del curriculum per facilitare il placement degli studenti.

Il sito è chiaramente full responsive e accessibile da dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

 

www.restauroarchitettonico.it

Master internazionale di II livello in “Restauro Architettonico”
Vai al sito