Wastesmart, la gestione dei rifiuti semplificata

Wastesmart, la gestione dei rifiuti semplificata

La 01Rabbit realizza il software online WASTESMART

WASTESMART è la prima piattaforma collaborativa di gestione dei rifiuti che ti permette di avere accesso ad un sistema organizzato e trasparente di relazione ed interscambio con tutti i soggetti della filiera: trasportatori, gestori di impianto, intermediari e laboratori di analisi, con il costante supporto di un team specializzato di consulenti.

Se produci rifiuti speciali e ti senti gravato quotidianamente da adempimenti normativi in continua evoluzione, obblighi di controllo sui fornitori di servizi, organizzazione della logistica e inadeguata consapevolezza dei costi di trasporto e trattamento, WASTESMART è l’applicazione che fa per te.

WASTESMART è un servizio di aggiornamento normativo che traduce gli adempimenti in semplici procedure guidate, tra cui: classificazione dei rifiuti, operazioni di carico e scarico, compilazione e stampa del registro rifiuti e dei formulari, verifica delle autorizzazioni, verifica delle modalità di deposito temporaneo, redazione annuale del MUD.

WASTESMART è un sistema di qualificazione e sorveglianza continua dei trasportatori e dei destinatari finali. Per ridurre i tempi di lavoro, evitare improvvisazioni e rischi per l’azienda, avrai a disposizione le anagrafiche complete dei soggetti preventivamente qualificati e sorvegliati nel tempo. In questo modo wastesmart è in grado di gestire con livelli minimi di rischio la responsabilità estesa del produttore, lungo tutte le fasi di gestione, che molte volte espone le aziende al concreto rischio di commettere inconsapevolmente reati ambientali, o vedersi coinvolti in situazioni deleterie per l’immagine aziendale.

Sistri no problem, ora c’è WasteSmart

In attesa dell’entrata in vigore del regime obbligatorio e sanzionatorio del SISTRI (Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti – D.M. 18/02/2011), attraverso WASTESMART puoi avere un servizio per la gestione in outsourcing dei rifiuti.
Ad esclusione della responsabilità della corretta caratterizzazione e classificazione del rifiuto, l’azienda, con la sola comunicazione periodica dei dati di produzione, potrà affidare il servizio in esterno, liberandosi di incombenze e carichi di lavoro. A tutela delle parti, il servizio proposto è coperto da un’assicurazione rischi ambientali per errori formali di registrazione e stampa dei registri.
In sintesi, le fasi oggetto del servizio riguardano:

– gestione operazioni di movimentazione e scarico;
– aggiornamento del registro rifiuti;
– adempimenti SISTRI;
– presentazione del M.U.D. presso la CCIAA di competenza.

Attraverso la piattaforma WASTESMART l’azienda avrà in qualsiasi momento la possibilità di visionare e controllare il processo di gestione.

 

vai su www.wastesmart.eu