Guardian

Guardian

Tracciamento e controllo pazienti a rischio

Guardian è il nuovissimo ed innovativo sistema di controllo dei pazienti a rischio per favorirne la sicurezza e la gestione degli stessi da parte del personale ospedaliero e/o delle case di riposo. E’ pertanto il progetto ideale per i contesti dei centri di cura per anziani, in conformità alle severe norme in materia di salute e sicurezza.

E’ un sistema di controllo e gestione del paziente che abilita istantaneamente la comunicazione bidirezionale per avvisare il personale in caso di emergenza e fornire informazioni vitali sugli assistiti, quali eventuali cadute o allontanamenti.

Oltre a migliorare la gestione del paziente, attraverso appositi sensori che ne registrano elettronicamente gli spostamenti fino a segnalare situazioni di pericolo e/o emergenza (ad esempio eventuali cadute o accessi in luoghi di pericolo), ottimizza la gestione del personale assistenziale, garantendo sempre la sicurezza del paziente attraverso sistemi di controllo altamente tecnologici.

Il nuovissimo software Guardian consta di HAIP Locator (sensori di rilevamento di posizione a soffitto) e HAIP Tag (attuatori a polso o bottone per paziente). L’applicazione calcola la posizione dei soggetti con una tolleranza di precisione di 10 cm.
Questo sistema è ottimale per l’elaborazione statistica dei movimenti relativamente lenti, consentendo quindi il controllo e reporting degli stessi. Il campo di applicazione del sistema è di fornire informazioni sulla base dei soggetti (attraverso i sensori da polso) in spazi interni ed esterni, consentendo il monitoraggio continuo dei pazienti.

Il sistema Guardian garantisce:

  • la possibilità di creare singoli profili paziente
  • la possibilità di creare le aree interdette
  • la possibilità di segnalazioni di allarmi per eventuali cadute del paziente su tutta l’area
  • la gestione degli allarmi con collegamento a tipo paziente ed aree interdette
  • blocco automatico di tutte le porte e finestre elettriche ogni qualvolta un paziente di avvicina alla zona interdetta
  • database di tutti gli spostamenti effettuati da ogni singolo paziente, per un controllo successivo di eventuali comportamenti anomali
  • database di tutti gli eventi/allarmi segnalati e registrati
  • trasmissione in via automatica di tutti i messaggi di allarme rilevati sui terminali portatili in dotazione al personale di reparto (compreso cercapersone e cellulare o smartphone).

quuppa

Guardian è stato sviluppato attraverso la piattaforma Quuppa.
Con la potente combinazione di precisione, velocità ed efficienza, Quuppa è leader nella tecnologia di posizionamento interna ad alta precisione (HAIP). Quuppa sviluppa e produce soluzioni complete per il posizionamento tecnico con attrezzature, software, strumenti e servizi atte a soddisfare specifiche esigenze di posizionamento.